Natù for life

Hai in programma delle vacanze quest’estate?

Ciao Naturino,
Hai in programma delle vacanze quest’ estate?
Se la risposta è sì allora ti presentiamo un prodotto che ti permetterà di viverle al meglio senza intoppi.
Le vacanze sono sempre tanto attese perché ci permettono di staccare dalla routine di tutti i giorni però comportano anche una modifica del nostro benessere giornaliero.
Cosa può cambiare?
Gli orari vengono meno o comunque non sono più così ferrei, ci concediamo qualche sfizio alimentare in più, se amiamo l’avventura non abbiamo gli stessi comfort che abbiamo a casa e il transito intestinale potrebbe risentirne (cibo diverso, ect..)
Se siamo genitori, si potrebbe incorrere anche in momenti di vero “sclero” aumentando così i nostri livelli di stress…

Insomma: fattori quali lo stress, un cambiamento nella dieta, l’assunzione di antimicrobici, l’impiego cronico di lassativi ed un’errata alimentazione, possono provocare un’alterazione della nostra flora batterica intestinale.
Si creano così le condizioni favorevoli per la colonizzazione di microrganismi patogeni nel tratto intestinale, con conseguenze anche serie. In questi casi si rende necessario integrare l’alimentazione con i probiotici, che vanno assunti per via orale in dosi generalmente standardizzate. In generale per probiotico si intende l’insieme di microrganismi vivi che si utilizzano come integratori alimentari per migliorare l’equilibrio della flora batterica intestinale.In particolare il Saccharomyces boulardii, isolato per la prima volta dal frutto del lychee in Indonesia ed utilizzato già negli anni ’50 in Francia per contrastare la diarrea. Questo lievito, infatti, si è dimostrato particolarmente efficace nel prevenire e nel trattare la diarrea associata alla terapia antibiotica sia negli adulti che nei bambini.

ERBOFLORA BOULARDII a cosa serve

Il S. boulardii, essendo un lievito, non è inattivato dagli antibiotici. Risulta efficace anche nel prevenire la diarrea del viaggiatore.
Alcuni studi hanno dimostrato che il S. boulardii è in grado di prevenire anche le infezioni intestinali causate da Escherichia coli e Candida albicans. Una caratteristica importante del S. boulardii è quella di essere stabile in condizioni di pH acido, permettendo a numerose cellule di lievito di sopravvivere nello stomaco e di raggiungere l’intestino in breve tempo.

S. Boulardii ha la capacità di legarsi nel lume intestinale agli organismi patogeni, in particolare E.coli, formando aggregati che sono facilmente espulsi dall’intestino. Inoltre è in grado di inattivare le tossine A e B prodotte dal clostridium difficile responsabile del 10-25% dei casi di diarrea associata a terapia antibiotica.

S. Boulardii ha mostrato inoltre attività antinfiammatoria a livello intestinale

Come gli altri probiotici, questo lievito agisce tramite la secrezione di proteasi o proteine inibitorie, la stimolazione di immunoglobuline A, l’eliminazione di tossine e l’aderenza agli strati epiteliali, creando una competizione con i microrganismi patogeni per i siti di colonizzazione

ERBOFLORA BOULARDII come si usa

 Si consiglia l’assunzione di 1 capsula due volte al giorno prima dei pasti.

In caso di diarrea acuta si possono prendere 1-2 cp ad ogni scarica liquida. 

Si consiglia una terapia di minimo 3 giorni, non ci sono invece limiti nella somministrazione continuativa.

 
Solo fino al 31 Luglio, acquistando 1 confezione di Erboflora Boulardii 5 miliardi, avrai la seconda confezione a metà prezzo! Così partirai sicuro e passerai le vacanze senza la preoccupazione che il tuo intestino possa giocare brutti scherzi.

Spenderai quindi €23,00 anziché € 31,00.


Affrettati!

E ricorda che per qualsiasi dubbio o chiarimento avrai a disposizione una consulenza personalizzata con la nostra Tania.

Buone vacanze,
A presto!

Ti interessa ricevere consigli e approfondimenti per un vero equilibrio tra corpo e mente?

Iscriviti alla nostra NATÙ NEWSLETTER e riceverai subito uno SCONTO del 10%.

Ecco il tuo codice sconto!

NEWSOFF10